Consorzio Optocoop Italia – OXO – Aprile 2014

Crescere insieme

Al via la campagna “L’occhiale cresce con te” che garantisce uno sconto sull’acquisto di una nuova montatura per i bambini under 12.

OXO_POaprile2014Secondo recenti studi effettuati dall’Eyecare Trust, un bambino su cinque in età scolare ha un problema di vista non rilevato che potrebbe impattare – in modo significativo – su apprendimento e qualità della vita.
La difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti o la sensazione di ridotta effi cienza visiva si possono risolvere in maniera semplice attraverso controlli adeguati, puntuali e periodici.
“Diffondere una cultura del benessere visivo soprattutto nei più piccoli – dichiara Daniela Poletti, Marketing&Communication Manager di Optocoop Italia – OXO – è da sempre una delle nostre priorità. E i numeri ci danno ragione: in vent’anni abbiamo aiutato oltre 800.000 bambini a vedere bene”.
Secondo una recente indagine svolta in Gran Bretagna, il 60% dei 1.000 intervistati ritiene che gli occhiali da vista non siano affatto alla moda e addirittura la metà di loro decide di non indossarli anche se dovrebbe. Un bambino su quattro dichiara di essere stato vittima di scherni da parte dei compagni. Ma trovare – e indossare – gli occhiali giusti non è impossibile, anzi.
Oggi sono disponibili modelli e colori adatti alla loro età, tra i quali i bambini possono scegliere. Dire al bambino che sta bene e che con l’occhiale “sembra” più grande, spesso questo lo fa sentire più importante. Coinvolgerlo nella scelta è fondamentale per aiutarlo a vivere il supporto visivo come un accessorio modaiolo che lo rende anche “più trendy”, per questo i nostri soci sono da sempre molto attenti e amichevoli con i bambini – aggiunge Daniela.
I bambini, però, crescono molto in fretta e come accade per vestiti e scarpe, è fondamentale che gli occhiali da vista seguano la crescita dei piccoli. Per gli occhiali valgono le stesse regole degli altri accessori e indumenti: se il piede cresce, cambiamo le scarpe. Se cambia la conformazione del viso, cambiamo la montatura degli occhiali e non dimentichiamoci che al sole i loro occhi vanno protetti, così come proteggiamo la loro pelle! “Sappiamo – continua Daniela Poletti – che l’acquisto di una montatura da vista per i nostri bimbi è indispensabile per il loro benessere, ma può essere un impegno economico non indifferente. Proprio da questa consapevolezza nasce la campagna “L’occhiale cresce con te” che garantisce uno sconto sull’acquisto di una nuova montatura, nel corso dei 12 mesi successivi, per tutti i bambini under 12”.
In OXO abbiamo pensato che questa soluzione aiuti la famiglia che con questa formula può dare al proprio figlio l’occhiale giusto a seconda della sua crescita senza dimenticare l’aspetto economico. Tale approccio aiuta anche l’ottico-optometrista a fidelizzare la famiglia e ad essere per loro un interlocutore attento e professionale. Inoltre, poiché in OXO abbiamo in essere un importantissimo progetto educazionale sul benessere Oxo City Team – Uniti per la vista – abbiamo ritenuto opportuno integrare il Servizio “L’occhiale cresce con te” visto che il target di riferimento sono proprio i bambini in età scolare – aggiunge Daniela. Tutti i centri ottici OXO, avranno a loro disposizione: cartelli, leaflet educativi e gioco, mailing, etc.. materiali declinati considerando il target di riferimento: bambini e famiglie, con una grafi ca accattivante e giocosa proprio per continuare a trasferire il messaggio che l’occhiale del bambini deve crescere con loro ed essere visto con occhi gioiosi e giocosi, come lo sono i personaggi studiati per la campagna.

Per info su servizi, progetti e supporti OXO: www.oxoitalia.com

Tags: ,