D.A.I. Optical Industries – Febbraio 2013

Sempre in anticipo sulle tendenze di mercato per perseguire la piena soddisfazione delle esigenze dell’ottico.

D.A.I. Optical da sempre investe molto in comunicazione con il giusto equilibrio di esperienza, rigore strategico, studio del marketing e creatività con coraggiosa innovazione.
È solo attraverso la differenziazione di prodotto e servizio che si possono ottenere maggiori vantaggi competitivi e le scelte di D.A.I. Optical si compiono in anticipo sulle tendenze di mercato perseguendo la piena soddisfazione delle esigenze dell’ottico.
L’ampia rosa di proposte include prodotti, trattamenti e colorazioni, soluzioni informatiche con telesagomatura, simulazione della realtà aumentata, videocentratura, progettazione in 3D delle lenti free-form, applicazioni tecniche per smartphone e tablet, consulenza e competenza tecnica (da sempre punti di forza della nostra azienda), corsi di formazione, contattologia e accessori, importanti campagne pubblicitarie su TV Nazionali, eventi calcistici, riviste di settore, newsletter, social network e pubblicità nei punti vendita.
Il piano di comunicazione del 2012 sulle progressive ha coinvolto la TV (ormai per il quarto anno consecutivo), le applicazioni iPad, web e social network, garantendo un’alta visibilità del prodotto e rafforzando la brand awareness di D.A.I. Optical Industries.
Continua la campagna attraverso altri canali . Dopo gli ottimi risultati ottenuti con le lenti progressive (grazie alla campagna il valore è cresciuto del 22% e il volume del 15%), D.A.I. Optical ha pianificato per tutto il 2013 il lancio di diverse applicazioni per iPad, coinvolgendo tutti i mezzi di comunicazione.
Le D.A.I. Emotions sono le 3 applicazioni dedicate agli Ottici- Optometristi per iPad:
1. DAI Reality: realtà aumentata che permette di vedere, in real time, il mondo esterno attraverso le lenti scelte.
2. DAI Sim: simula la realtà aumentata attraverso video interattivi.
Dal 1 febbraio 2013 è inoltre in vigore il nuovo Catalogo Lenti Oftalmiche 2013 estremamente chiaro e ricco di prodotti e informazioni tecniche suddivise in 3 grandi aree per individuare subito il prodotto giusto. “INGEGNERIA ITALIANA – sviluppato e prodotto in Italia” è il motivo conduttore aziendale, nonché il nuovo marchio.
Per D.A.I. Optical Industries™ il professionista è sempre al centro delle proposte ed è costantemente supportato da strumenti e promozioni che valorizzano al meglio la sua professionalità facilitando ogni sua attività quotidiana.

Tags: