D.A.I. Optical Industries – Gennaio 2014

Destra o sinistra?

Migliora la tua lente progressive free-form con la lavorazione DSX per destrimani e mancini.

Dal centro di ricerca, sviluppo e innovazione (crsi ) di DAI Optical un nuovo concetto produttivo ha creato l’ottimizzazione DSX. Si tratta di un design applicabile a qualsiasi lente progressiva free-form (DIVA IAD – DAITACH – DAITACH STAB – DAITACH PLUS), studiato per destrimani e mancini. La lavorazione DSX che tiene conto della preferenza d’uso della mano nelle attività quotidiane e permette di migliorare il canale di progressione, ampliare la zona da vicino dal 20% al 35% in più con una visione confortevole a tutte le distanze e una postura più naturale.

Perché scegliere dsx ?
Tutti noi quando utilizziamo un dispositivo mobile, leggiamo un libro o scriviamo, utilizziamo una postura differente in base alla nostra lateralità manuale.
Per esempio incliniamo il foglio, spostiamo il baricentro e svolgiamo innumerevoli attività quotidiane con una postura asimmetrica a causa della preferenza d’uso di una mano. Questo, chiaramente, influenza anche la visione: un destrimano e un mancino non utilizzeranno mai la stessa zona da vicino.
Visione e postura sono correlate e una modifica della funzione visiva spesso coincide con un cambiamento della postura e viceversa.
Quando muoviamo gli occhi inviamo, alla muscolatura della testa, innumerevoli dati che ci permettono di ricercare la migliore postura per focalizzare l’oggetto di nostro interesse.
Tale postura ovviamente è condizionata dalla lateralizzazione, ovvero dalla predominanza del lato destro o del lato sinistro del corpo.
Con l’ottimizzazione DSX la lente progressiva tiene conto della lateralità e vi si adatta. In questo modo il portatore ha il campo di visione più ampio nel vicino, il canale di progressione più fluido e la visione libera in tutte le distanze.
La tecnologia DSX è applicabile su qualsiasi lente progressiva freeform e permette di perfezionare la zona intermedia e da vicino attraverso un’ulteriore mappa che ricalcola il canale di progressione e di conseguenza ne ingrandisce il campo di visione, mantenendo inalterate le proprietà e le caratteristiche tecniche della lente scelta.
DAI Optical raddoppia così l’offerta delle lenti progressive free form e sarà possibile ordinare le DIVA IAD, DAITACH, DAITACH STAB e DAITACH PLUS sia nella versione classica sia in quella DSX per adattarsi in modo ancora più preciso ai bisogni visivi di ogni utente: DSX 100% made in dai Optical.

Tags: ,