D.A.I. Optical Industries – Luglio-agosto 2013

Luce blu nociva: protezione efficace

DAI Optical Industries 10 anni fa è stata la prima a introdurre in Italia il trattamento antiriflesso riposante BLUE TECH®.

Per coloro che utilizzano le moderne tecnologie a distanza ravvicinata, o amano semplicemente distinguersi con un riflesso residuo Blu-Riposante, è nato BLUE TECH.
Il trattamento protegge infatti dagli effetti nocivi della luce blu quella, cioè, più vicina all’ultravioletto, senza bloccare totalmente la luce blu (necessaria per una giusta percezione di contrasti e colori). L’emissione di luce blu aumenta di pari passo con la diffusione sempre maggiore di nuove tecnologie e questo potrebbe essere causa di un forte affaticamento per gli occhi.
La curva di trasmissione del BLUE TECH ha una riflessione nella banda dello spettro tra i 380 e i 500 nm e usato nelle lunghezze d’onda comprese tra i 410-450 nm, riduce la quantità di luce blu di circa il 12% rispetto a una lente trattata con il Decor preservando una buona qualità di visione e una ottimale percezione dei contrasti e dei colori.

DAI Optical Industries presenta l’evoluzione: BLUE TECH DUE®.

• Facilità nella pulizia
Uno dei grandi vantaggi che differenzia il trattamento è rappresentato da ottime proprietà oleofobiche, anti statiche ed anti -imbrattanti grazie alle quali la pulizia e la manutenzione dei prodotti è molto più agevole.
Depositi oleosi e acquosi sono respinti quasi al 100% perché le lenti , avendo l’angolo di contatto (quello in cui un liquido incontra una superficie solida) di 116°, favoriscono lo scorrimento delle goccioline lasciando la lente pulita e trasparente.
La polvere non aderisce lasciando le lenti lisce e nitide e mantenendo l’originaria purezza e qualità visiva ottimale e riducendo il rischio di formazione di graffi.
• Super indurente
BLUE TECH DUE® garantisce un’elevata resistenza ai graffi e all’usura delle lenti: il Bayer Test (il rapporto di resistenza al graffio tra la lente da testare e una lente organica non indurita) è di 15.8. BLUE TECH DUE® garantisce una lunga durata del prodotto e la piena soddisfazione del cliente.
• Filtrante e distintivo
Per distinguersi – con sicurezza e protezione – attraverso il riflesso residuo Blu-Riposante.

Definizione “luce blu”
Si definisce “luce blu” la radiazione luminosa compresa tra i 380 ed i 500 nm; è di corta lunghezza d’onda e quindi di elevata energia. La fonte principale è il sole; altre significative fonti sono le moderne tecnologie.

Tags: ,