Jacopo Romano – Il nuovo corso di Allison

Jacopo Romano, Ceo Allison, racconta l’evoluzione della sua società all’interno di un importante processo di ristrutturazione.

jacopo-romano-il-nuovo-corso-di-allisonI risultati parlano chiaro: Allison è un’azienda sana con una crescita a due cifre negli ultimi due anni. In questo processo si inserisce l’importante focalizzazione del portfoglio licenze e l’ampliamento strutturato degli house brands nonché l’efficace ristrutturazione della struttura commerciale italiana.

Negli ultimi anni l’azienda ha subito un lungo processo di ristrutturazione che l’ha portata a raggiungere un equilibrio economico, patrimoniale e quindi fi nanziario. Quali sono state le fasi salienti di questo percorso e quali, soprattutto, i risultati ottenuti?
La ristrutturazione parte da lontano, ma nel corso degli ultimi anni ha subito un’accelerazione dovuta alla rifocalizzazione del portafoglio licenze, all’ampliamento dei marchi propri e alla riduzione dei costi fi ssi, ora coerenti con la struttura di ricavi dell’azienda.

Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno dell’azionista?
Naturalmente, Allison ha la fortuna di avere un azionista molto determinato, è inoltre parte di un gruppo diversifi cato presente in molti settori trainanti dell’economia italiana; l’azienda è stata pertanto sostenuta durante i lunghi e dispendiosi anni della ristrutturazione…

Allegato:
Bestreport_Jacopo Romano-Il nuovo corso di Allison_POottobre2014

Tags: ,