La comunicazione al centro

Quanto la pratica comunicativa è vantaggiosa oggi per il business del centro ottico.

Comunicazione, comunicazione, comunicazione. Un termine ampio, conosciuto in tutti gli ambiti e in tutti i settori, stra-utilizzato, troppo abusato, perfino noioso. Ma è proprio così? Abbiamo realmente un’idea di cosa sia la comunicazione?
In tutti i casi vale la pena di rifletterci sopra, ed è ciò che faremo qui oggi invitando i lettori a esprimere opinioni, idee o commenti sulla pagina Facebook Optomaster oppure scrivendo a info@optomaster.it.
Partiamo da un’affermazione insolita: la comunicazione non ha prioritariamente una funzione promozionale o di persuasione, ma risponde soprattutto a esigenze di identità e di organizzazione.
È una delle tante verità nascoste che motiva il titolo del nostro intervento: la comunicazione è al centro, è il perno attorno al quale tutto trova senso e contesto: chi sono, cosa faccio, perché, come, quando, dove…

Allegato:
Marketing_La comunicazione al centro_POagosto2014.pdf

La-comunicazione-al-centro_POagosto2014

Tags: