L’evoluzione del retail

Realizzare concept dall’esperienza unica per soddisfare uno shopper digitale e orientato alla multicanalità.

Il 7 novembre scorso si è tenuta la VI Edizione del Convegno Annuale POPAI Italia sul Retail Design, dove si è discusso di concept, visioni, scenari strategici e progettuali nella costruzione degli store. L’evento, al quale ha preso parte anche il Direttore Responsabile di P.O. Simona Finessi, ha visto la partecipazione di oltre 200 protagonisti della business community: amministratori delegati, direttori generali, responsabili sviluppo, direttori marketing e comunicazione, retail manager, architetti e designer, visual merchandising manager.
La correlazione esistente tra retail design e visual merchandising e l’attenzione sulle abitudini e i comportamenti del consumatore del nuovo millennio, uno shopper digitale e orientato alla multicanalità, sono state le tematiche affrontate nel corso del dibattito.
Dibattito che ha sottolineato la vitale importanza di realizzare concept dall’esperienza unica, senza dimenticare la necessità di essere profittevole. È in quest’ottica che si inserisce Space 23.
La relazione di Giancarlo Marchioni, Marketing&Sales Manager di Space 23, evidenzia le strategie intraprese dall’azienda, volta a diventare un riferimento primario per l’abbigliamento sportswear dei giovani e il miglior retail/digital partner per i brand più noti…

Allegato:
MasterRetail_L evoluzione del retail_PO_dicembre_2013.pdf

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