Lorenzo Del Tufo – Deltottica. La strategia della diversificazione

Deltottica si aggiudica la distribuzione esclusiva del marchio Kilsgaard.

Tra i marchi di nicchia, Kilsgaard, si sta affacciando sul mercato italiano grazie ad un accordo di distribuzione in esclusiva con la Deltottica.
A Mido abbiamo incontrato Lorenzo Del Tufo – Product Manager dell’azienda di Savona – per approfondire la loro posizione nel settore e conoscere meglio le caratteristiche del brand.

Quando è nata Deltottica?
Nasciamo nel 2007 con il marchio sportivo Slam. Fin da subito ci poniamo sul mercato anche come produttori: non ci limitiamo a distribuire il marchio Slam ma ce ne occupiamo in toto, dal design al packaging al materiale per il POP. Un’altra nostra peculiarità è l’attenzione all’evoluzione tecnologica. Non a caso con Slam abbiamo presentato il primo vero occhiale galleggiante. Ovviamente la scelta di crearlo è nata perché è un marchio legato al mondo della vela. Il mondo Slam è composto da occhiali da sole con lenti polarizzate.

Allegato:
Bestreport_La strategia della diversificazione_POmarzo2012.pdf

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