Ottica Lippi – Andrea Cappellini – Spirito manageriale

Animato dalla sete della conoscenza, Andrea Cappellini affianca alla professione di ottico-optometrista una serie di attività in settori affini.

Ottica-Lippi-Andrea-Cappellini-Spirito-managerialeSi definisce ‘figlio d’arte’ ma in realtà Andrea Cappellini, ottico-optometrista di Firenze, ha un excursus didattico e professionale che va oltre il nostro settore.
A livello scolastico oltre al diploma in otticaoptometria, vanta diversi corsi professionali, a cui ha abbinato una Laurea in Sociologia.
Paradossalmente è riuscito ad applicare le conoscenze universitarie all’interno dei suoi due negozi – il primo fondato dalla madre nel 1969 a Firenze, il secondo nel 2008 a Sesto Fiorentino insieme ad alcuni membri della famiglia materna.
La sua vera passione è però l’aspetto manageriale della gestione del punto vendita anche se, con un pizzico di umiltà, ci ha confessato che non si considera un super manager ma è semplicemente un commerciante!
L’interesse verso questa peculiarità l’ha portato a fondare nel 1998 insieme ad alcuni soci la INV, una piccola catena di ottica, che ha poi abbandonato nel 2004 per potere dedicare più tempo alla Medlight, istituto di dermatologia e medicina estetica di cui è Presidente e socio…

Allegato:
Coverstory_Ottica Lippi-Andrea Cappellini-Spirito manageriale_POaprile2014

Tags: ,