Ottica Marini – Mario e Maurizio Marini – Intuito vincente

La capacità di captare l’evoluzione del mercato in relazione alla propria professionalità e alle esigenze del territorio, ha fatto sì che la famiglia Marini creasse a Sarnico Ottica Marini e il Cocca Hotel.

Ottica-Marini_Mario-e-Maurizio-Marini-Intuito-vincente_POagosto2014La nostra storia inizia dalla passione di nostro padre Pietro per la fotografi a e dalla sua prima macchina fotograficaa “cassetta” utilizzata durante la guerra in Russia”.
Ecco le prime parole del racconto di Mario e Maurizio Marini. Racconto in cui l’emozione per la fotografia contagia e coinvolge tutta la famiglia per molti anni e sfocia sulle sponde del Lago di Iseo nell’Ottica Marini.
Il trio vincente è fin dall’inizio formato da papà Pietro, Mario che si diploma in Ottica, e Maurizio, il più piccolo, che decide di aiutare in negozio e, contemporaneamente, studiare ottica a Milano.
La scelta implica però la separazione dagli altri fratelli, che continuano a seguire la strada della fotografia, ed è dettata dall’amore verso il padre che non vuole in alcun modo creare attriti con il resto della famiglia.
Alla fine del 2008 la famiglia Marini, dopo un’accurata analisi del mercato e del territorio, diversifica la propria attività e apre il Cocca Hotel, una struttura turistico-alberghiera a Sarnico.
Innovativa e votata ad un turismo di benessere, ideale anche per ospitare convegni e convention, assorbe per molti anni Mario e Maurizio dall’attività principale e naturale di ottici optometristi, che però non abbandonano. Attualmente questa struttura sta rilevando tutte le sue potenzialità e i due fratelli possono tornare finalmente alle origini…

Allegato:
Coverstory_Ottica Marini-Mario e Maurizio Marini-Intuito vincente_POagosto2014.pdf

Tags: , ,