POPAI: 3^ Convegno Travel Retail 2014 | 8 ottobre 2014

POPAI 3 Convegno Travel Retail 2014  8 ottobre 2014

Martedì 8 Ottobre torna la 3^ edizione dell’atteso convegno Popai Popai sul Travel Retail

TRAVEL RETAIL

Shopper on the move – Il cliente dei non luoghi

La nuova edizione, che avrà luogo presso la Stazione Centrale di Milano, continua l’analisi di un settore sempre più main stream nell’universo retail.

L’evoluzione del canale, infatti, determina un cambiamento di prospettiva da parte dei leader del settore. L’attenzione si concentra sul viaggiatore e l’analisi si sposta dal travel retail al traveller retail.
Quali sono le nuove strategie da adottare? Come sfruttare pienamente le potenzialità di business?

Il convegno presenterà le nuove soluzioni di formato, offerta e servizi, con un focus specifico sulle esigenze e le abitudini di viaggio del nuovo cliente dei luoghi di transito.

TRA GLI SPEAKER:

Gennaro Bruno, Celio

Sono sempre più i marchi della moda che decidono di investire nel canale travel retail.
Con Celio, azienda fortement internazionale, analizzeremo quali sono le strategie, in Italia e all’Estero, tra nuovi format, shopping experience innovative e aperture mirate nei luoghi di transito, a partire dal punto vendita della Stazione Centrale di Milano

Tomaso de Abbondi, SEA

Elevare la qualità, rafforzare i servizi attraverso l’innovazione e segmentare: elementi fondamentali per conquistare un cliente sempre più informato, esigente e con possibilità di scelta. La customer Experience diventa dunque sempre più un elemento chiave nella strategia commerciale di SEA: dal rebranding all’on line strategy, da Shop&collect al loyalty program, dai nuovi brands al profondo restyling di Malpensa e alle sue nuove aree commerciali. Da non luogo a luogo. Senza dimenticare la sfida di Expo 2015.

Paolo De Ponti, MAC COSMETICS

Nel settore beauty, cosa significa investire nelle stazioni rispetto agli aeroporti e per quali ragioni si sceglie una realtà invece dell’altra? Come andare in contro allo shopper dall’ “acquisto d’impulso informato” ? Con MAC Cosmetic scopriremo le aspettative di uno dei settori più profittevoli di questo canale attraverso l’analisi dei suoi punti di vendita creati per il cliente “in transito”.

Remo Lucchi, GFK EURISKO

l’evoluzione del consumatore ci porta a riflettere su quali dovranno essere le prossime strategie da realizzare per creare un engagement efficace dello shopper. Con il dottor Lucchi analizzeremo il presente ed il futuro dei consumi in un mercato dove diventa sempre più difficile capire a quale cluster appartiene il proprio target di clienti.

Stefano Mereu, GRANDI STAZIONI

Cosa rende l’offerta delle stazioni diversa rispetto agli aeroporti? Qual è lo studio dietro a un mix di pdv dedicato ad un cliente di cluster più complessi rispetto a quelli aeroportortuali? Con Grandi Stazioni, esamineremo i progetti di un’azienda che ha trasformato le stazioni da un luogo di puro passaggio ad un centro di piacevole sosta.

Moderatore dell’evento sarà Andrea Aiello, Direttore di Retail&Food.

L’accesso al convegno è consentito previa registrazione, dalle 8,45.

L’evento si terrà dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

convegni@popai.it

Tags: , , , , ,