Safilens – Marzo 2013

Benessere naturale
Open 30 è la rivoluzionaria lente a contatto mensile in silicone hydrogel.

Non si arresta il processo di crescita ed il continuo impegno in ricerca ed innovazione di Safilens, azienda italiana leader nel settore della contattologia che quest’anno ha debuttato a Mido con un’importante ed attesa novità di prodotto: Open 30, la prima lente mensile in silicone hydrogel basata sulla brevettata e già nota Fusion Technology.
Frutto di un progetto di ricerca durato ben tre anni, Open 30 è un prodotto estremamente sofisticato e rivoluzionario, ideato interamente da menti italiane per garantire un benessere prolungato e completamente naturale.

Nell’ultimo decennio la contattologia, grazie all’applicazione di nuovi biomateriali, ha compiuto significativi passi avanti nel miglioramento della qualità di vita degli utilizzatori di lac.
Tuttavia fenomeni quali secchezza oculare, disidratazione, aumentata osmolarità indotta e presenza di depositi comportano implicazioni cliniche di primaria importanza che sono spesso all’origine di patologie e decadimento del comfort.
I numeri di questi effetti collaterali sono inquietanti: la percentuale dei portatori che interrompe l’utilizzo delle lac per complicanze di vario genere è pari al 10-15% annuo, percentuale che aumenta fino ad oltre il 40% se si considera anche chi riconosce comunque difficoltà durante l’uso delle lenti. Quindi ben oltre il 50% dei portatori richiede un maggiore “comfort fisiologico”, cioè uno stato di benessere visivooculare completo.

Open 30 nasce proprio dalla volontà di realizzare una lente a contatto a minimo effetto collaterale (Minimal Side Effect).
Un obiettivo raggiunto non soltanto attraverso l’utilizzo di un materiale innovativo come Filcon 5 – il brevettato bio-silicone hydrogel alla base della lente – ma anche attraverso un’attenta analisi di ogni aspetto di interazione lac-segmento anteriore volta ad eliminare la cause più conosciute di “rigetto” grazie a soluzioni all’avanguardia.
Tutto questo nel rispetto assoluto della fisiologia oculare.
Il lancio di Open 30 segna un altro fondamentale passo avanti per Safilens, così come il debutto dell’azienda all’appuntamento internazionale più importante del settore ottico.
La partecipazione per la prima volta a Mido segue infatti lo straordinario debutto dell’azienda a OPTI MUNICH 2013 per la presentazione ufficiale della Fusion Technology sul mercato europeo.

Tags: