SpaEye – Marzo 2014

Assicurare il comfort alle masse

SpaEye®, l’azienda nata per operare nello sviluppo e distribuzione di prodotti innovativi per la cura della bellezza e del benessere degli occhi.

SpaEye_PO_Marzo_2014

“Assicurare il comfort alle masse è il titolo di un articolo di White CJ, Thomas CR e Byrne ME, pubblicato il 30 agosto 2013 su Cont Lens Anterior Eye. 2013 Aug 30, in cui si valutano vari agenti che garantiscono il comfort dell’occhio.
L’interesse recente e sempre crescente per questo argomento, ci dà lo spunto per sottolineare l’importanza della nascita di SpaEye®, l’Azienda che nasce per garantire a tutti il benessere dell’ambiente oculare. La sua mission è di lavorare al fianco degli Ottici Optometristi per fissare nuovi standard di riferimento, a vantaggio del consumatore finale, in termini di qualità, sicurezza, efficacia e livello di servizio.

SpaEye® si basa sull’esperienza di chi del benessere degli occhi ha fatto lo scopo del proprio impegno e sa che una corretta idratazione, la stabilizzazione del film lacrimale e il controllo dei fenomeni ossidativi sono obiettivi essenziali per una buona funzione dell’occhio.
Perciò ha messo a punto una linea di integratori del film lacrimale per assicurare un corretto apporto di acqua, di acido ialuronico, di Ginkgo Biloba e Amamelide.

IPROspa®: gocce oculari a base di Ipromellosa allo 0,30%, sterili, autopreservate, isosmotiche, tamponate, ad elevato potere protettivo, lubrifi cante e idratante. YALUspa® e

YALUspa® Forte: gocce oculari a base di Sodio Ialuronato allo 0,15% e allo 0,30%, macromolecolari, sterili, autopreservate, isosmotiche, tamponate, ad elevato potere decongestionante, lubrifi cante ed idratante.
Le due formulazioni presentano due diverse concentrazioni di sodio ialuronato per ottimizzare, a seconda del soggetto che si ha di fronte, l’integrazione del fluido lacrimale: ciascuno potrà avere a disposizione il prodotto più adatto, con la migliore capacità di legare molecole d’acqua, secondo il particolare profi lo reologico e il tempo di permanenza nell’area precorneale della soluzione prescelta.

GAYAspa®: gocce oculari a base di Sodio Ialuronato, Ginkgo Biloba e Amamelide, sterili, autopreservate, isosmotiche, tamponate, ad elevato potere decongestionante, lubrificante ed idratante.
In questa formulazione, al sodio ialuronato, sono aggiunti: Estratti di Ginkgo Biloba, che contengono ginkgolide B ( un antagonista del PAF**, mediatore intracellulare implicato nei processi infi ammatori) Estratti di Amamelide che contengono proantocianidina ed altri flavonoidi ( noti per le loro proprietà decongestionanti a livello corneale).

SpaEye® sa, infine, che il benessere degli occhi si mantiene anche con l’igiene e la cura della zona perioculare.
Perciò ha completato la sua linea di prodotti base con speciali salviette per la detersione giornaliera.

YALOEspa®: garze di cotone naturale 100% imbevute di soluzione sterile a base di Acido Ialuronico e di Aloe Vera, ad azione idratante, emolliente, lenitiva e delicatamente detergente della zona perioculare, palpebre e ciglia. Contengono acido ialuronico, per la sua azione lubrifi – cante e protettiva, e Aloe vera, nota per la sua azione disintossicante e incentivante dell’equilibrio del metabolismo mediante la stimolazione della ricrescita cellulare.
Le garze hanno perciò caratteristiche antimicrobiche, antinfiammatorie, anestetizzanti e calmanti, efficaci nella prevenzione di irritazioni e affaticamento oculare.

Tags: , , , ,