Tecnitalia – Dicembre 2013

Protagonisti sul mercato

Guardare ai futuri scenari con consapevolezza, sapendo cosa fare e come muoversi a livello di strategia.

Per un ottico che voglia essere protagonista attivo nel mercato, diventa oggi più che mai essenziale chiarire la propria strategia.
Tanti negozi concorrenti di tipo generalista infatti, finiscono nel proporre ad una clientela sempre meno fidelizzata più o meno lo stesso range di prodotti. Si genera così nel mercato una massa di offerta stereotipata, senza personalità e talvolta senza alcun appeal per il consumatore.
Inoltre è sempre più evidente che il prezzo basso o promozionale, non è più sufficiente, come poteva essere fino a qualche tempo fa.
Sentiamo l’architetto Viglierchio, responsabile progetti e comproprietario Tecnitalia, l’azienda leader che da quasi trent’anni è protagonista nella innovazione strategica nel mondo dell’ottica. “Studiare e prefigurare le tendenze e gli scenari, è sempre stata una mia passione, che poi diviene un tutt’uno con il lavoro specialistico di ogni giorno.
Parlo di lavoro specialistico, perché oggi più che mai progettare e realizzare un negozio di ottica, anche piccolo e di budget limitato, richiede una competenza ed una padronanza di tutti gli “ingredienti” che determinano poi il successo commerciale di un ottica.
Ho sempre in mente quando, ventenne, insieme ad Ettore Lodi ho rivoluzionato il mercato dell’ottica; anni irripetibili, con un mercato assolutamente all’opposto di quello che viviamo. Ma proprio l’aver vissuto prefigurato ogni giorno tutti i cambiamenti e le innovazioni, ci consente di guardare ai futuri scenari con consapevolezza, sapendo cosa fare e come muoversi a livello di strategia.
Un negozio “solo” bello o di tendenza non basta più, basta vedere i tanti negozi che chiudono senza magari rendersi conto del perché.
Negozi in cui si è pensato solo al particolare, (seppure importante, ma non sufficiente) o all’atmosfera fumosa di una simulazione al computer, ma senza rendersi conto delle problematiche serie che devono sostenere la logica di un progetto per un negozio vincente.
Ecco perché, secondo me, per chi sta pensando a una nuova apertura diventa sempre più essenziale sentire Tecnitalia proprio in funzione dei tanti plus a disposizione. Dalla produzione diretta, alla possibilità di visitare uno showroom, di toccare con mano tante soluzioni e di crearne altre senza alcuna spesa, in funzione della tecnologia a controllo numerico.
E in più un’assistenza pre e post vendita garantita e presente in tutto il territorio nazionale”.
Basta chiamare lo 0773 621126 o visitare il sito per ricevere, senza alcun impegno, tutto il know how Tecnitalia.

Tags: