Trial store in the city

Una delle operazioni di Retail più importanti d’Italia.

Il primo trial store con il nuovo concept è stato aperto al Vodafone Village di Milano a giugno, su progetto dello studio Iarchitects. È stato creato un ambiente moderno e rassicurante, declinando il concept internazionale e implementandolo con forme e materiali distintivi del living style italiano.
L’uso del legno contrapposto a materiali di grande tecnologia come il Corian DuPont conferisce all’ambiente un tono accogliente e familiare, dove il cliente può vivere un’esperienza d’acquisto unica: può toccare e provare tutte le ultime novità del mondo mobile sentendosi a casa. Per il primo trial store Iarchitects ha voluto puntare sul “made in Italy” utilizzando prodotti di aziende che portano nel mondo il know how e l’esperienza del design italiano. Il tutto integrato in modo discreto, senza togliere attenzione ai prodotti esposti.
Sui tavoli espositivi del trial store la luce scenografica di una lampada a led con un design minimalista, firmata da Iarchitects per Flos, valorizza l’esposizione dei prodotti di punta. Flos ha inoltre curato tutta l’illuminazione architettonica del negozio, integrando nel controsoffitto il nuovo sistema Lightcut, con gole luminose a catodo freddo e downlight sui prodotti con faretti a led orientabili…

Allegato:
MasterRetail_Trial store in the city_PO_gennaio_2012.pdf