Zeiss – E la protezione solare

zeiss

I primi raggi di sole caldi e le belle giornate riportano alta l’attenzione di molti sul tema protezione.
Negli ultimi anni, sempre più frequentemente, si leggono raccomandazioni di esperti su come proteggere al meglio la propria pelle, i capelli e gli occhi. Ma cosa signifi ca davvero protezione contro i raggi UV, specialmente per gli occhi, e perché è così importante fare comunicazione?
Nonostante la consapevolezza dei danni che i raggi UV comportano, complici la crisi economica da un lato e dall’altro le mode incalzanti, spesso l’attenzione alla qualità nella scelta dell’occhiale da sole scende in secondo piano e con essa anche la protezione UV che viene garantita dalle lenti stesse.
Per ZEISS il ruolo di informatore e consulente dell’ottico optometrista rimane centrale, ma spesso il problema è indurre il cliente a visitare il centro ottico per saperne di più, senza il timore di dover porre limiti alle proprie scelte. Con l’obiettivo di sostenere la proposta di vendita e rendere ancora più facile e immediato il reperimento delle informazioni relative all’indice UV presente nel luogo in cui ci si trova e ci si troverà e delle possibili soluzioni per la migliore protezione, ZEISS da inizio giugno lancia una nuova App, disponibile sia per i sistemi IOS sia Google+.
ZEISS UV Detector, in pochi semplici click, fornisce l’informazione sull’indice UV, collegandosi direttamente ad una stazione meteo, e suggerisce come ottenere la migliore performance visiva, evidenziando che non esiste un’unica lente ideale, ma proponendo le diverse alternative che ZEISS può offrire.
Per gli amanti dello sport all’aria aperta o sull’acqua, per chi alla moda proprio non vuole rinunciare, per chi adora le vacanze on the road o per chi mette al primo posto il comfort nella vita di tutti i giorni, ZEISS propone soluzioni oftalmiche specifi che. Obiettivo: una migliore visione sempre grazie a prodotti certifi cati, frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo che ne garantisce la qualità, l’estetica e l’adeguata protezione necessaria per una proposta di vendita sicura.

Lenti ad alte performance Skylet® di ZEISS
Per tutti gli sportivi alla ricerca della migliore performance visiva, le speciali colorazioni Skylet® ZEISS sono la proposta ideale garantendo migliori contrasti, un’ottima protezione UV e colori più saturi e ricchi.
Le colorazioni ad alte performance Skylet®, disponibili in 3 livelli di assorbimento del 70%, 80% e 90%, sono ideali nelle condizioni in cui la luminosità circostante è molto intensa e sono forti gli abbagliamenti e i riverberi, come sull’acqua o sulla neve o in condizioni di luce estrema. Non tutte le lenti a protezione solare hanno necessariamente un notevole potere di contrasto.
Soltanto lo speciale fi ltro contro la luce blu, consente a Skylet® di esaltare i contorni e rendere più plastici e luminosi i colori. Grazie al blocco totale degli UV che le lenti Skylet® garantiscono, la protezione è assicurata.

Lenti polarizzate SkyPol® di ZEISS
In certe condizioni di luce e di ambiente circostante, come nei pressi di uno specchio d’acqua o sul manto stradale, i riverberi possono essere ancora più intensi ed abbaglianti, compromettendo pesantemente la qualità di visione. In questi casi, le lenti polarizzate sono raccomandabili perché consentono di schermare la luce polarizzata e i conseguenti fastidiosi riverberi generati. La struttura a micro rete verticale delle lenti SkyPol® di ZEISS elimina i raggi di luce oscillante orizzontali, responsabili principali dell’abbagliamento.
SkyPol® unisce, inoltre, la colorazione ad alte performance della linea Skylet®, che, abbinata al fi ltro polarizzante, consente una perfetta percezione dei contrasti e una totale protezione UV. SkyPol®, come la linea Skylet®, è disponibile in tre versioni con differenti livelli di assorbimento (70% – 80% – 90%).

Lenti vista–sole ZEISS
Rinnovata completamente nel 2013, ZEISS offre un’ampia gamma di colori moda per scegliere la colorazione di lente che più si adatta alla necessità d’uso, al difetto visivo e non in ultimo al gusto di chi indosserà l’occhiale. Dai colori standard – grigio, nero, marrone e grigio-verde – ai colori fashion – rosa, blu, verde, viola, arancio e molti altri, tra cui anche i colori al campione – non c’è limite alla scelta.
Le lenti vista-sole ZEISS possono essere richieste con diverse percentuali di assorbimento (dal 10% al 95%) per proteggere gli occhi al meglio. Le lenti vista-sole ZEISS sono idonee alla guida diurna ad eccezione delle colorazioni con assorbimento superiore al 95%. Le lenti vista-sole ZEISS non sono idonee alla guida notturna ad eccezione delle lenti con assorbimento inferiore al 25%.

Lenti a scurimento automatico PhotoFusion® by ZEISS
Al sole come in interni, le lenti PhotoFusion® garantiscono 24 ore di protezione e comfort. Ideali per condizioni climatiche con un irraggiamento solare variabile dove è frequente il passaggio da locali interni all’aria aperta.
Le lenti PhotoFusion® by ZEISS reagiscono con una velocità del 20% superiore alle precedenti versioni di lenti fotocromatiche presenti nei listini dell’Azienda, consentendo una visione confortevole in tutte le condizioni di luce. Risultano particolarmente chiare in ambienti interni (92% di trasparenza con trattamento antirifl esso) e diventano molto scure alla luce del sole (11% di trasparenza con trattamento antirifl esso).
Le lenti offrono il 100% di protezione ai raggi UV fi no a 400 nm e un’eccellente stabilità cromatica per una visione naturale. Mantengono inoltre la loro capacità di scurimento automatico a lungo nel tempo.
La tecnologia innovativa PhotoFusion® si basa sulla reazione di molecole fotoattive brevettate che si espandono quando vengono esposte alla luce ultravioletta e scuriscono la lente proteggendo gli occhi. Risultano particolarmente chiare in ambienti interni e diventano molto scure alla luce del sole.
PhotoFusion® è un’esclusiva brevettata ZEISS.

Zeiss_E-la-protezione-solare_2

 

Tags: